Adriana Cazzato

Adriana Cazzato

Commerciale Cantina Girardi

Già presenti dal Medioevo come Bottai….Poi, la lunga tradizione ci fa nascere nel lontano 1925 quando Martino Girardi, forte della passione che lo lega alla terra, acquista il primo appezzamento.
Inizia a valorizzare e coltivare le zone collinari meglio esposte ai raggi del sole e adatte a produrre il Valdobbiadene, Spumante italiano più richiesto al mondo.
Negli anni della seconda guerra mondiale, il figlio Vigilio Girardi apprende la difficile arte della coltivazione delle viti rimanendo fedele agli insegnamenti ricchi di tradizione.
Attraverso l’esperienza in prestigiose cantine giunge alla piena padronanza dei segreti che accompagnano la vinificazione: dal grappolo dorato, al mosto, alla fermentazione per creare un prodotto di alta qualità.
L’amore, la passione, e la tenacia di una Famiglia che ha creduto e crede nella tradizione. Una filosofia di vita che si esprime nell’attenta ed appassionata cura dei vigneti, delle uve e dei processi di vinificazione.
Ora il nipote Enologo Luca Girardi, sempre alla ricerca della perfezione, lavora con passione e cura alla linea Spumanti Girardi, partendo dal meraviglioso frutto della natura, il grappolo d’uva, dopo una pressatura dolcissima, immergendosi nel misterioso processo di trasformazione naturale dei lieviti ha creato un prodotto di qualità eccelsa.
Una selezione elegante ed aristocratica ma sempre ricca di tradizione legata al territorio.
La costante ricerca di perfezione per questo “nettare degli dei”, espressione di dolcezza, amore, eleganza e raffinatezza, è completata dal tocco femminile delle sorelle, che contribuisce ad elevare ai massimi livelli la qualità del Valdobbiadene Girardi.

Via Monchera 17 - 31010 Farra di Soligo TV  adriana.cazzato@gmail.com https://www.cantinagirardi.com